Che Flash, il festival di fotografia sociale a Napoli.

0
33
gruppoUn gruppo di fotografi professionisti che vogliono realizzare il primo festival di fotografia a Napoli
L’idea del festival nasce da una considerazione: Napoli, che è una delle città più fotografate al mondo, non ha un Festival di Fotografia.

Il Centro di Fotografia Indipendente ha pensato di raccontare, attraverso la fotografia, i diversi aspetti della città di Napoli e di rivalutare la funzione sociale e documentativa di questo importante mezzo espressivo, rafforzando il legame identitario tra il territorio ed i suoi abitanti anche  per valorizzare i luoghi poco noti alla stessa comunità.

Il titolo dell’evento Che Flash! vuole essere una affermazione di meraviglia e di stupore di fronte alla bellezza e alla vivacità della città.

Per la prima edizione del Festival il tema sarà Napoli, anche come omaggio alla città e alla sua storia, bella e terribile. Le successive edizioni si svilupperanno su tematiche e contenuti differenti, animate da protagonisti diversi , che approfondiranno le nuove idee.

Per l’organizzazione dell’evento ci si baserà sull’ideazione di modelli innovativi, sia di progettazione che di gestione culturale, che possano essere poi utilizzati anche in altre manifestazioni simili, soprattutto per far fronte alla nota carenza di finanziamenti pubblici destinati al settore della cultura.

LASCIA UN COMMENTO