Ga.Fi. Sud si espande in Puglia: nuova sede a Bari Caputo: “Puglia, economia vivace con imprenditori eccellenti”.

Ieri mattina, a Bari, presso Eataly, il Presidente di Ga.Fi. Sud Rosario Caputo e il Responsabile Ga.Fi. Sud per la Puglia e la Basilicata Vitopaolo Nitti (che vanta una notevole esperienza nel settore per aver presieduto per oltre un ventennio uno dei principali Confidi della regione) hanno presentato la nuova sede che sorgerà nel capoluogo pugliese in via Putignani, 76.

Erano presenti giornalisti, professionisti, esponenti del mondo bancario ed imprenditori. Ad introdurre i lavori il Presidente Rosario Caputo che ha illustrato la crescente attività di GA.FI. e le forti aspettative dal territorio che è rappresentato da un’economia vivace e da imprenditori eccellenti.

Dopo aver coperto in maniera capillare  – sostiene Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud – l’intero territorio campano, con più sedi operative nelle cinque province, stiamo “esportando” il “modello Ga.Fi Sud”, puntando sul criterio dell’interregionalità. La scelta di iniziare questo percorso da una regione confinante ed economicamente vivace come la Puglia si sta rivelando vincente. Infatti, la positiva esperienza della sede di Foggia, ha convinto GA.FI. Sud a credere sempre più su un territorio dinamico e dalle grandi potenzialità con una presenza più costante e strutturata al fine di poter assicurare stabilmente quel supporto necessario a favorire l’accesso al credito delle imprese. Coniugando la conoscenza del territorio  e l’esperienza di Vitopaolo Nitti con il know how delle professionalità della nostra struttura e del managament che la governa, ci poniamo l’obiettivo di sostenere e agevolare l’accesso al credito delle aziende locali, le quali, è bene ricordarlo, rappresentano una straordinaria risorsa del tessuto produttivo dell’intero Mezzogiorno”.

“L’apertura della sede di Bari di Ga.Fi. Sud – dichiara il Responsabile di Puglia e Basilicata Vitopaolo Nitti esprime la volontà di mettersi al servizio dell’imprenditorialità pugliese e lucana che così potranno disporre di un qualificato riferimento per l’accesso al credito in un momento di drammatica difficoltà. Il panorama del consorzi di garanzia fidi è in evoluzione. Sono in arrivo nuove regole e modifiche al Testo Unico Bancario in materia di Confidi che fanno ben sperare nello sviluppo del sistema verso forme più moderne ed adatte ai nuovi scenari che si propongono. Sono fermamente convinto che le iniziative di Ga.Fi Sud, che mi onoro di rappresentare in Puglia e Basilicata, sono orientate nel solco indicato dal futuro mercato del credito”.

* Ga.Fi. Sud è un Confidi iscritto nell’elenco speciale di cui all’art. 107 del TUB, che svolge la propria attività sull’intero territorio nazionale con Sede a Napoli e uffici provinciali in ogni provincia della Campania oltre che a Bari e Foggia. Circa 2.000 soci, più di € 150 milioni di affidamenti garantiti, ripartiti su 13 banche convenzionate, un Consiglio di Amministrazione di tutto rispetto e un management di qualità al proprio servizio: sono solo alcune delle prerogative che fanno di Ga.Fi. Sud uno degli organismi di garanzia più efficienti di tutto il Mezzogiorno e il primo Intermediario Finanziario Vigilato da Banca d’Italia della Campania.