Gambero Rosso e Città del Gusto presentano Bollicine d’Italia, sabato 12 a Palazzo Caracciolo.

0
59

bollicine1Sabato 12 dicembre 2015, dalle 19 alle 23, Palazzo Caracciolo MGallery Collection in via Carbonara 112,  ospita il tradizionale evento di Natale della Città del gusto Napoli: BOLLICINE D’ITALIA, dedicato alle più esclusive etichette nazionali.

Dopo il grande successo della serate Berebene e Tre Bicchieri, Città del gusto Napoli ritorna ancora una volta negli spazi del Palazzo Caracciolo e invita gli estimatori del Metodo Classico e del Metodo Charmat a un grande evento per degustare e brindare insieme alle festività e all’anno che verrà.

Sempre più apprezzate per la freschezza e la facilità di abbinamento, accattivanti e grintose, le bollicine vengono prodotte ormai in ogni regione d’Italia, dalla Valle d’Aosta alle pendici dell’Etna, dal Trentino alla Gallura, un’incredibile varietà di colori e sensazioni in cui spesso è difficile districarsi. L’evento “Bollicine d’Italia ” si propone quindi come un utile appuntamento dove poter conoscere la frizzante e vasta offerta made in Italy con l’intento di rendere il consumatore consapevole e in grado di saper scegliere con cosa brindare al nuovo anno.

Il 2015 è stato un anno ricco di iniziative e grandi eventi italiani ed esteri  che ancora una volta confermano la dinamicità di questa struttura e il ruolo di protagonista del Gambero Rosso nella promozione eno-gastronomica di qualità sul nostro territorio”- commenta Serena Maggiulli, direttrice della Città del gusto Napoli  – “Inoltre, per finire in grande stile questa annata strepitosa chiudiamo l’anno in bellezza insieme a Palazzo Caracciolo, Radio Yacht e Lunare Project, con l’organizzazione di “Capodanno a Palazzo” un gran gala che prevede una cena a quattro mani con materie prime uniche,  grandi vini, champagne e tante altre sorprese che vi sveleremo più avanti…

Il percorso degustativo sarà curato dai  Sommelier dell’AIS Campania che come sempre indirizzeranno e informeranno gli ospiti sul vasto mondo delle bollicine d’Italia.

Non solo bollicine per questa serata che sarà scandita da diversi momenti dedicati al food a cura degli Chef e dei Maestri pizzaioli di Città del gusto Napoli il tutto accompagnato dalle raffinate suggestioni musicali di Lunare Project da sempre partner degli eventi firmati Città del gusto Napoli.

Gli ospiti potranno inoltre deliziarsi con la genuinità e l’autenticità dei salumi dell’antica tradizione norcina del Vallo di Diano , l’anima rurale della Campania montuosa, grazie alla partnership con la prelibata norcineria Tre Valli Bianculli i cui prodotti sono il risultato di una filiera integrata a Km0 che si concentra fra i Monti appenninici della Maddalena e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. I salumi della Norcineria Bianculli, preparati secondo le antiche ricette tramandate oralmente, seguono fedelmente i metodi di lavorazione tradizionali, non contengono conservanti, addensanti e aromi aggiunti e sono privi di glutine e lattosio.

Chiusura in dolcezza con le prelibatezze del Maestro Alfonso Pepe. Il noto Maître Patissier allieterà gli ospiti con una degustazione dei suoi famosi panettoni artigianali premiati con numerosi riconoscimenti sulla guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso ed il 1° posto alla manifestazione napoletana Re Panettone a Napoli.

La maestria di Alfonso Pepe nella lavorazione del lievito madre e del suo mantenimento, la preparazione dell’impasto, la definizione della forma, le rigorose 36 ore di lievitazione naturale e la lenta cottura  sono gli “ingredienti” che hanno permesso ad un salernitano di realizzare il più famoso dei preparati della tradizione lombarda, unico per fragranza, profumo e sapore.

Prezzo della degustazione: 25 euro;

Prezzo Abbonati Speciali: 20 euro.

N.B. Possono usufruire dello sconto riservato agli Abbonati Speciali del Gambero Rosso anche i soci  SLOW FOOD, AIS, FISAR, ONAV e ASPI, titolari Cartapiù Feltrinelli, soci Cral TLC che potranno acquistare solo presso la Città del gusto il giorno dell’evento esibendo la tessera. Si consiglia di acquistare il biglietto alla degustazione sul sito www.gamberorosso.it, quest’anno anche con la promozione Biglietto con guida Bollicine ad un prezzo speciale di 26,00 euro.

E’ possibile altresì pagare il biglietto la sera dell’evento dopo aver prenotato.

L’ingresso su lista è valido sino alle 21

Informazioni e prenotazioni:  Tel. 0813119800-05//3381691727 eventi.na@cittadelgusto.it

LASCIA UN COMMENTO