GdF scopre fabbrica del falso a Palma Campania. Sequestrati prodotti "Violetta", "Peppa Pig", Walt Disney ed "Hello Kitty" contraffatti.

0
80

Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, salvaguardia dei diritti d’autore, Finanzieri del Comando Provinciale Napoli al termine di autonoma attività info-investigativa hanno individuato una società in Palma Campania (NA) dedita alla produzione di articoli contraffatti.

In particolare, all’interno dei locali di circa 3000 mq oltre alla principale attività di lavorazione e confezionamento di capi di abbigliamento, venivano prodotti articoli di vestiario contraffatti di note griffes coperti e tutelati da “copyright”.

La perquisizione ad opera dei Finanzieri della Compagnia di Ottaviano consentiva di rinvenire e sequestrare circa 300 prodotti riportanti i marchi “Violetta” e “Peppa Pig” pronti per essere immessi nel mercato, n. 24.000 etichette raffiguranti il personaggio “Peppa Pig”, oltre 50 macchinari necessari per la lavorazione tra cui stampatrici, forni, presse, miscelatori, plotter, n. 21 cliché, n. 80 lucidi raffiguranti vari loghi (Chanel, Violetta e Peppa Pig), n. 1152 stampe su carta con i personaggi “Walt Disney” ed “Hello Kitty”.

Segnalati alla procura della repubblica presso il tribunale di Nola (NA), 14 soggetti di nazionalità italiana, responsabili – a vario titolo – dei reati di cui agli artt. 473, 474 bis e 489 del c.p..

LASCIA UN COMMENTO