Ginnastica, campionati italiani di aerobica a Monte di Procida.

0
90

camp ital aerob podio trio jaAl Pala Pippo Coppola di Monte di Procida (NA) 320 atleti in rappresentanza di 36 società hanno dato vita al Campionato Italiano di Categoria di Ginnastica Aerobica. Due intense giornate di gare contraddistinte da ottima organizzazione, precisa tempistica, avvenente scenografia ed efficienti sussidi tecnologici audiovisivi, a cura della locale A.S.D. Chige, con Giorgio Illiano in cabina di regia.

Ma,  Monte di Procida al grande successo organizzativo ha saputo abbinare quello sportivo, infatti nel trio junior A la cittadina flegrea ha occupato i primi due gradini del podio (nella foto) rispettivamente con il California Center Club di Simona Scotto e con la Chige di Chiara Barone, oltre ad aver vinto un argento ed un bronzo tra gli allievi ancora con il California presieduto da Vincenzo Scotto. Delegato del Presidente federale il Vicepresidente Rosario Pitton che ha provveduto alle premiazioni insieme alla D.T.N. AE Cristina Casentini, alla R.N.G. Luisa Righetti, alla Presidente di Giuria Chiara Barone ed ai capi giuria Gloria Cappai e Monica Darone.

Sul finire della prima giornata, standing ovation, del folto pubblico che gremiva le tribune del Pala Coppola, per la coppia e per il gruppo della nazionale senior che sono scesi in pedana per una esibizione.

Nella seconda giornata di gare, è intervenuto l’ex Sindaco di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi, che insieme al Presidente del C.R. Campania Michele Sessa, ha provveduto a premiare i campioni d’Italia delle 5 specialità j/s . Toccante la consegna del Memorial “Peppino Artiaco”, messo in palio dal C.R. Campania per ricordare il compianto Vicepresidente Federale, a cura della vedova dell’avvocato, Sig.ra Raffaela Moretti, accompagnata per l’occasione dai figli Alfonso ed Antonello. Ad aggiudicarsi l’ambito premio è stato il ginnasta Marcello Patteri della Polisportiva Mistral, per la miglior esecuzione nella categoria Juniores. Bene anche le altre società campane in gara : New Settimo Cerchio Napoli, di Sergio Bellantonio, Fitness Trybe Pomigliano D’Arco di Serena Piccolo, Il Centro Bacoli di Ylenia Giugno, Nemo Frattamaggiore di Patrizia Sarappa, Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna.

LASCIA UN COMMENTO