Ginnastica, progetto Sud Femminile a Napoli.

GRUPPO GAFNell’ambito del progetto della Federazione Ginnastica riservato alle atlete del Sud – Italia, dopo l’intervento della tecnica Barbara Spagnolo, responsabile federale delle categorie junior e senior, in Campania è stata la volta del tecnico Sergio Luconi, per le ginnaste della categoria allieve.

Il tecnico romagnolo, di indiscussa competenza ed elevata esperienza anche in campo internazionale, è stato ricevuto dal Presidente del Comitato Regionale Campania, Michele Sessa, e dal Vicepresidente nazionale, Rosario Pitton, che lo ha presentato ufficialmente al primo raduno tenutosi sabato mattina nella Palestra Federale La Pegna di Napoli, sede del polo tecnico regionale di artistica femminile.

Gli allenamenti collegiali, frutto di sinergie fra gli organi federali centrali e quelli periferici, hanno visto impegnati nel recente  weekend, complessivamente, 15 ginnaste delle società, Cag Napoli (7), Ginnastica Campania 2000 Napoli (4), C.G.A Stabia Castellammare (2) e Morgana 999 Villaricca (2) con i rispettivi allenatori (nella foto) , oltre ad altri istruttori che hanno colto l’opportunità di presenziare,  coordinati dal D.T. regionale Giorgio De Maria.

Una vera e propria full immersion nella quale tutti hanno apprezzato Luconi per la chiarezza nelle indicazioni fornite, per il senso pratico dimostrato nell’impostazione tecnica delle ginnaste e per il coinvolgimento diretto degli allenatori nella gestione delle attività ai singoli attrezzi. Altri appuntamenti sono stati già calendarizzati per entrambi i tecnici designati, del Direttore Tecnico nazionale Enrico Casella, per il progetto Sud G.A.F.