Giorgia Guida, 18 anni di Battipaglia, ha vinto la finale regionale di Miss Miluna, prosegue la strada verso Jesolo.

0
159

La finale regionale per l’assegnazione del titolo di Miss Miluna Campania 2014 è stata vinta da Giorgia Guida 18enne battipagliese, che oltre a pregiarsi della corona che Cielo Venezia 1270, storico sponsor di Miss Italia con Sergio Cielo, la moglie Mara ed il figlio Mattia, realizzano ogni anno per Miss Italia, ha indossato anche la fascia che il concorso prevede per poter raggiungere le prefinali nazionali di Jesolo e poter gareggiare alla conquista dell’autentico trofeo: il gioiello realizzato con  pietre preziose incastonate in oro bianco. La nuova miss è stata incoronata da Cosimo Amoddio, titolare del bar ristorante Pizzulià che ha ospitato la serata. Alla finale regionale, per l’assegnazione del prestigioso titolo, hanno partecipato 34  concorrenti provenienti da tutte le cinque provincie della nostra regione. La kermesse ha offerto anche l’opportunità alle miss di sfilare con i costumi della Linea Sprint che coniugano classe, eleganza e seduzione!

Non solo miss ma anche artisti sul palco introdotti dal presentatore Erennio De Vita che ha intrattenuto il pubblico con la sua professionalità e simpatia ed ha chiarito che Miss Italia non è solo bellezza ma anche vetrina per i talenti nuovi, a parte quelli già conosciuti dal pubblico, che durante il tour l’agente esclusivista del concorso per la Campania Antonio Contaldo incontra nelle singole tappe e offre loro l’opportunità di esibirsi su un palco collaudato da precedenti successi di coloro che l’hanno calcato. Si sono esibiti Gaia Di Fusco, direttamente dalla trasmissione di Canale 5 Io canto, Martina di Gennaro, i ballerini Alessandro Provenza e Simona Marigliano che hanno proposto un mix di musica angolana e domenicana, il tenore 17enne Mario Luciano Greco e la frizzante Marika Cecere.

Miss Miluna Campania 2014 è dunque Giorgia Guida, nata a Napoli il 9/06/1994 sotto il segno dei Gemelli, alta 171cm , pesa  55kg. ed indossa la taglia 40, con occhi e capelli castani.

Giorgia, che sogna di diventare un’attrice ed ama l’arte e lo sport più d’ogni altra cosa,  pratica ginnastica artistica e danza a livello agonistico, si ritiene solare determinata e sportiva, il suo modello di donna è Audrey Hepburn e non perderebbe per niente al mondo un’esibizione di Mina.
Il suo colore preferito è il blu nelle sue diverse tonalità, in particolare il blu elettrico, tra le Miss Italia già elette preferisce Maria Perrusi. Al momento della proclamazione si è sentita pervadere da emozione e tremore ed assicura che è una sensazione unica. Alla domanda “Il ruolo della donna nel 2014 è cambiato?”, risponde “Da un certo punto di vista sì perché ha anche ruoli importanti e di responsabilità, anche se purtroppo subisce ancora violenze fisiche e psicologiche”. Alla domanda “Cosa vuoi che si sappia di te?”, risponde  “che è vero che sfiliamo e sorridiamo ma dietro tutto questo ci sono molti sacrifici da parte delle ragazze che partecipano alla competizione ed oltre alla bellezza bisogna essere anche brave ed intelligenti”. Il padre Fedele è agente di commercio, la madre Maria Grazia Roscigno è professoressa.

Al secondo posto si è classificata Miss Rocchetta Bellezza rispondente a Anna Cataletti 23enne di Ercolano occhi verdi, capelli castani, alta 170 cm e pesa 50 kg. Miss Miluna 3° classificata è Maria Stella Russo 20enne di Agropoli  capelli e occhi castani è alta 177 cm. Al quarto posto si è posizionata, con il titolo di Miss Wella, Elisabetta Vilni 18enne di Pompei.

LASCIA UN COMMENTO