Giornata della Prevenzione, domenica 22 a Terzigno arrivano gli Hospital Car per visite gratuite.

0
41

Locandina-001Domenica, 22 novembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, a Terzigno, in Piazza Caracciolo del Sole, avrà luogo la “Giornata della Prevenzione”.

La “Giornata della Prevenzione” è frutto di una idea portata avanti con decisone dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Fernando Mughetto.

Grazie a questa iniziativa, domenica prossima,  i cittadini di Terzigno avranno a loro disposizione, gratuitamente, una equipe di medici esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cuore.

“Iniziative come queste – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – offrono un importante contributo per la tutela della salute pubblica. “Le Giornate della Prevenzione” sono più che mai utili e attuali, in quanto la capacità di utilizzare le informazioni reperite consente di produrre miglioramenti concreti sotto il profilo della salute della popolazione.  Inoltre, profonderò il massimo sforzo per la creazione di un Registro Tumori, che costituirebbe un importante progresso laddove si voglia perseguire un migliore controllo del fenomeno oncologico, consentendo un monitoraggio ampio e di avere sempre sotto traccia la misura diretta dei risultati ottenuti attraverso gli interventi sanitari”.

Serafino AmbrosioSin dal nostro insediamento – aggiunge Fernando Mughetto, Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Terzigno – stiamo lavorando intensamente per garantire e tutelare  il diritto alla salute dei cittadini. E’ con questa consapevolezza che continueremo a portare avanti attività come la “Giornata della Prevenzione”, con l’obiettivo di controllare, per quanto possibile, l’evoluzione della diffusione dei fenomeni patologici, provando ad attivare, con l’ausilio della comunità scientifica, risposte sempre più adeguate ed efficaci”.

LASCIA UN COMMENTO