Go International!, videoseminario sull’e-commerce a cura di Google ed Unicredit, venerdì 2 ad UnionCamere Campania e ad Unicredit Private.

0
43

export-2Riprendono anche a Salerno i Video Seminar di Go International!, il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Il primo appuntamento con i Video Seminar 2015 Go International! ha come tema “L’ e-commerce come scelta strategica”. Sarà tenuto da Google Italia venerdì 20 marzo, dalle 16.30 alle 18, e sarà possibile seguirlo da 47 sedi, UniCredit e non solo, in tutta Italia.

A Napoli le aziende interessate potranno seguire il videoseminario presso la sede di UnionCamere Campania in via Sant’Aspreno 2 e pressso gli uffici di Unicredit Private in via Crispi 19/23.

Per iscrizione ai video seminar (fino al giorno prima dell’evento): https://in-formati.unicredit.it/it/

I prossimi appuntamenti avranno come tema:
– Come creare traffico sui siti web attraverso i social network e il supporto dell’ advertising nella vendite on line (tenuto da Facebook – Data: 21 maggio);
– Fiscalità internazionale ed e-commerce (Tenuto dallo Studio Tributario e Societario – Data: 30 settembre).

Nel programma dei Video Seminar, i docenti (esperti esterni alla banca con elevate competenze nel tema affrontato) sono collegati via video, mentre i partecipanti potranno recarsi nella sede a loro più vicina per assistere in diretta alla lezione, porre domande all’esperto via mail, contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti.

Go International! The UniCredit Learnig Experience è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Si rivolge a imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Queste le diverse modalità di erogazione dei corsi studiate in base alle esigenze delle imprese: video seminar; Export Business School (percorso master di 5 giornate di aula); Export Manager Day (tavola rotonda seguita da due/tre workshop paralleli su temi specifici); corsi realizzati con stakeholder locali; corsi in-house (erogati direttamente presso l’ azienda). Il Programma Go International! mette a disposizione delle imprese, clienti e non, il patrimonio di esperienze e know-how di professionisti qualificati (interni ed esterni alla banca), per accompagnare imprenditori ed export manager, attraverso la leva della formazione e dell’informazione in questa importante opportunità di crescita nei mercati esteri.

Per maggiori informazioni sul programma e per consultare il catalogo Go International:
https://www.unicredit.it/it/chisiamo/territori/formazioni-cittadini-e-imprese/go-international.html

LASCIA UN COMMENTO