Da Gomorra a Mafia Capitale passando per Petrobras, il fenomeno della corruzione in due continenti, lunedì 19 all’Università Federico II con Cantone.

0
26

invito_cantone-page-001‘Da Gomorra a Mafia Capitale: riflettendo su Petrobras. Il fenomeno corruttivo nell’esperienza italiana e in quella brasiliana. Analogie e differenze: verso strategie integrate di contrasto’ è il tema della conferenza di presentazione del progetto che l’Università Federico II ha messo in piedi e  al quale partecipano Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa;  Univesidade de Sao Paulo;  Pontificia Universidade Catolica Do Rio Grande Do Sul; Universidade Federal Do Rio de Janiero;  Autorità Anticorruzione, Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli.

Alla conferenza intervengono Gaetano Manfredi, rettore della Federico II, Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, e Lucio De Giovanni, Direttore Dipartimento di Giurisprudenza.

L’incontro si terrà lunedì 19 ottobre 2015, alle 11, nell’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza, in corso Umberto I, 40 a Napoli.

Petrobras

LASCIA UN COMMENTO