I Ditelo Voi al Negombo di Ischia sabato 16.

0
183

ditelovoiDopo il successo dell’inaugurazione con lo show di “Made in Sud” (sfiorati i 1500 spettatori), prosegue il “Negombo Summer Night” con un altro esilarante appuntamento. Sabato 16 agosto sarà il turno del trio “I Ditelo Voi” che porteranno in scena lo spettacolo “Gomorroide” con la regia di Gianluca Ansanelli.  I tre scatenati funamboli della comicità, Lello Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, affiancati da una compagnia di straordinari caratteristi, propongono una galleria di situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti, ispirati dai retroscena più scabrosi dell’impero criminale della camorra svelati da “Gomorra” (posto unico: 20 euro).

NOTE SPETTACOLO. Se “Gomorra” ha svelato i retroscena più scabrosi dell’impero criminale della camorra, “Gomorroide” ci mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico. E’ la radiografia della criminalità organizzata vista attraverso la lente deformante dell’ironia. La cultura camorristica, così ricca di aspetti oggettivamente grotteschi, viene qui reinterpretata dai Ditelo Voi, tre scatenati funamboli della comicità che, affiancati da una compagnia di straordinari caratteristi, propongono una galleria di situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti.

Ci sono i due ragazzini fulminati armati di mitra che decidono di fare la guerra ad un Boss dei Casalesi, c’è la “famiglia radioattiva”, che abita direttamente in una discarica abusiva, c’è il killer della camorra che si aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (peccato che ammazzi sempre la persona sbagliata), c’è l’incontro al vertice tra la camorra locale e la nuova criminalità cinese, funestato da inevitabili e goffissime incomprensioni linguistiche, e infine c’è “camorra’s got talent” il nuovo, avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità. Come dire… se proprio dobbiamo imparare a convivere con la camorra, almeno dateci la soddisfazione di prenderla un po’ giro!

Prossimo appuntamento per il “Negombo Summer Night” con Vincenzo Salemme in “Sogni e bisogni” (18 agosto), a chiudere il “Kiss Kiss Napoli Show” con Gianluca Manzieri, Luca Sepe e Antonio Manganiello (21 agosto).

Info 349.3396549 – 081.986390 oppure www.negombo.it. Prevendite al botteghino (dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20). Ingresso dalle 21.30, inizio spettacoli 22.30.

LASCIA UN COMMENTO