I giorni dell’assenza, Rosanna Di Crosta Landi presenta il suo libro mercoledì 20 a VIllaricca.

1426655635_10991466_812245742155607_1208617880815807401_oMercoledì 20 gennaio 2016, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Villaricca (Via Sei Martiri, 34) si terrà la presentazione del libro I giorni dell’Assenza (Graus Editore) di Rosanna Di Crosta Landi. Ne parlerà con l’autrice il giornalista e scrittore Nico Pirozzi. Modererà il Dott. Salvatore Salatiello.

“I giorni dell’assenza”, (Graus Editore) scritto da Rosanna Di Crosta Landi, con la prefazione di Vittoriana Abate, è la storia di un lutto, di una morte prematura, di un momento tragico che la scrittrice Rosanna Landi è costretta ad affrontare: la morte del marito. Nel Dicembre del 2008 Roberto Landi entra in contatto con un’agenzia immobiliare di Qualiano, per l’acquisto di una casa, ma presto si accorge che i documenti che ha in possesso sono falsi e il 22 aprile del 2009 accade l’impensabile: Landi viene ucciso a Varcaturo, con una calibro 7.65. Gli è stata tesa una trappola: probabilmente non esisteva nessuna casa.  È Rosanna Landi a narrare la perdita del marito tanto amato, dell’uomo che continuerà a essere presente nella sua vita, nella vita dei figli, nei quali rivede il volto e l’anima del marito. Una storia dura, che però mette in evidenza la forza di una donna che riesce ad andare avanti, per i figli, ma anche per se stessa. La vita dell’autrice non sarà mai più la stessa, ma la sua forza e il suo coraggio contribuiranno a donarle nuovamente il sorriso.

Dalle parole dell’autrice: “L’identità dei miei figli si confonde con quella del padre, il DNA è un’anima eterna che si tramanda”.

Dopo la scomparsa del marito tutto sembrava perduto, ma l’Autrice è riuscita a riorganizzare la propria vita, partendo dai figli e da se stessa. Ha coltivato i suoi interessi, ovvero: lettura, scrittura e psicologia.
Sta concludendo un master triennale in counseling per dedicarsi a chi ne avverte il bisogno con umanità e competenza.