I Virtuosi di San Martino in Rumours, giovedì 10 alla Chiesa di San Marcellino e Festo.

0
27

Il settimo e ultimo appuntamento dell’Autunno Musicale 2015 della Nuova Orchestra Scarlatti giovedì 10 dicembre alle ore 19.00,  presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, Napoli) è davvero da non perdere: RUMORS, un nuovo esilarante spettacolo musicale dei Virtuosi di San Martino, l’inimitabile gruppo teatral-musicale partenopeo che dal suo debutto al Teatro Cilea nel 1994 con lo spettacolo Cosima e altre storie, ha inanellato una serie di successi di pubblico e di critica, da Nel nome di Ciccio in poi, attraverso la ricerca di uno stile inconfondibile fondato sullo ‘sprofondamento’ dei generi tradizionali e la scomposizione creativa di ‘cadaveri musicali e teatrali’. Con RUMORS I Virtuosi di San Martino presentano un concerto di cover, cioè di note canzoni che, a vario titolo, fanno parte della storia della cosiddetta ‘musica leggera’: dalle piccole romanze all’italiana al rock progressive, dalla Ballata di  Mackie Messer di Kurt Weill a The Wall dei  Pink Floyd, dai Clash al Cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, da Piero Ciampi a Pino Daniele.

Come affermano gli stessi Virtuosi Roberto Del Gaudio, voce che ha curato anche la rielaborazione dei testi, Federico Odling, violoncello e autore delle rielaborazioni musicali, Vittorio Ricciardi, flauto, Francesco Solombrino, violino e viola, Carmine Terracciano, chitarra – tutte queste canzoni  “ saranno tradotte forzatamente o per gioco in una sala da concerto, raccolte forse dalla radio, o dal perenne rumore di sottofondo imposto dalla nostra epoca, dai diffusori degli aeroporti, dei bar, dei negozi, in un viaggio verso la decostruzione divertita della imponente e sorvegliante colonna sonora del nostro tempo”. Un appuntamento sicuro con il divertimento e l’intelligenza.

                                                                                 

Biglietti: San Marcellino € 12 acquistabili presso le prevendite abituali, on line su www.azzurroservice.net e presso le sede del concerto  da un’ora prima dell’inizio.

LASCIA UN COMMENTO