Indian Napoli, Alberto Gallo presenta il suo libro a Villa Bruno a San Giorgio sabato 28.

0
59

Al Gallo - Indian NapoliSabato 28 novembre 2015, alle ore 18:00, presso Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Via Cavalli di Bronzo) si terrà la presentazione del libro Indian Napoli (Graus Editore) di Alberto Gallo. Sarà presente l’autore.

“Indian Napoli” è il primo libro scritto da Alberto Gallo, che ha come sfondo una Napoli somigliante quasi ad un luogo di scontri tra tribù, dove le lotte vengono portate avanti soprattutto per cercare guadagni, soldi, insomma beni materiali. I protagonisti sono: Romano e Ajello, rispettivamente ispettore e vice ispettore, che fanno partire alcune indagini per fare chiarezza sulla morte di una guardia giurata. Ed è qui che inizia la storia vera e propria, fatta di intrighi, vizi, crimini, scoperte uniche, che porteranno alla risoluzione del caso. Sarà facile per i due protagonisti scogliere tutti i nodi di questa fitta trama di relazioni e sotterfugi? Il titolo racchiude l’essenza del testo, dimostrando l’animo tribale di quegli individui mossi solo dalla volontà di smorzare vite e arrivare ai propri loschi obiettivi.

Alberto Gallo nasce nel 1973 a Napoli, dove tuttora vive e lavora. Profondamente radicato sul territorio, porta avanti l’attività di famiglia, lo storico bar Kikirikì a Gianturco, ex zona industriale, dove ha iniziato la torrefazione dell’omonimo e gustoso caffè.

Scrivere e descrivere la realtà che lo circonda, senza enfasi o giudizi di parte, fa di lui un autore neo-anarchico, proselito del noto movimento fondato e diffuso da Antimo Ceparano, poeta, scrittore, amico e mentore.

Attualmente è impegnato nella stesura del suo secondo romanzo.

LASCIA UN COMMENTO