Inps: al via le Borse di studio del programma Itaca.

0
56

1_midL’Inps ha realizzato, nell’ambito delle proprie finalità, uno specifico Bando di concorso per offrire, a studenti di scuola secondaria di secondo grado, un percorso di mobilità internazionale con crescita sociale e culturale, per mezzo della frequenza di un intero anno scolastico all’estero, ovvero un semestre o anche un trimestre, denominato “Programma Itaca” presso scuole straniere sia in Europa che in paesi extraeuropei.

L’importo massimo concedibile, per ciascuna borsa di studio, delle 860 previste, va dai 12 ai 15 mila euro per le annualità, dai 9 ai 12 mila euro per le semestralita’, dai 6 ai 9 mila euro, per le trimestralita’ di frequenza di studi esteri.

Gli studenti che frequentano le II o III classi, in qualità di figli o orfani di dipendenti o ex dipendenti della pubblica amministrazione, avranno l’opportunita’ di scegliere tra 50 destinazioni in Europa o nel resto del mondo, in collage o famiglie.

Le Borse di studio copriranno le spese scolastiche, di vitto e alloggio e di trasporto. Le iscrizioni online potranno essere avanzate entro il 13 dicembre 2015. Successivamente alle uscite delle graduatorie, coloro che rientreranno nel contingente potranno indicare la scelta del soggiorno fino al 5 febbraio 2016 e presentare la documentazione relativa entro il successivo 31 marzo 2016.

Per approfondimenti scarica il bando

LASCIA UN COMMENTO