Da Iocisto riapre l’Officina delle Parole, il laboratorio di scrittura creativa di Vincenza Alfano.

officina delle parole logoMartedì 6 ottobre 2015  alle ore 17,30 la libreria iocisto Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) ha il piacere di dare il via con una giornata di presentazione  il laboratorio di scrittura creativa “L’Officina delle parole” a cura di Vincenza Alfano.

Molti gli ospiti di questa giornata di apertura:  scrittori,  giornalisti ed  esponenti del mondo della cultura,  testimonial del corso di Vincenza Alfano che ha un’esperienza ormai consolidata nella conduzione di gruppi di scrittura.

Fra le novità di quest’anno,  gli “Incontri d’autore”,  sessioni di scrittura guidate da scrittori ormai noti che metteranno a disposizione la loro esperienza, svelando tecniche e trucchi del mestiere di scrivere.

Inoltre  Napoliflash24h aprirà una  rubrica settimanale per la pubblicazione dei racconti dell’Officina.

Queste solo alcune delle opportunità del corso che prevede anche una pubblicazione collettiva finale e la partecipazione a progetti antologici.

Un open day   per conoscere il programma delle attività del  laboratorio di scrittura creativa  che si terrà  da ottobre a maggio, ogni venerdì, a partire dal 16 ottobre, dalle 17,30 alle 19,30 , presso Iocisto, la libreria di tutti, in via Cimarosa (Piazzetta Fuga).

Per informazioni e costi del laboratorio: iocistolibreria@gmail.com o chamate lo 081/5780421

enza_alfanoVincenza Alfano

Narratrice, giornalista, saggista, docente di Materie Letterarie, Vincenza Alfano è nata e lavora a Napoli. Ha diretto le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens. Ha condotto laboratori di scrittura creativa nelle scuole inferiori e superiori. È curatrice dell’Antologia Napoli in cento parole.  Vincitrice di numerosi concorsi letterari per i suoi racconti, romanzi e poesie. Si occupa di scouting letterario e ha curato servizi editoriali per diverse case editrici. Ha pubblicato i romanzi: Via da lì (Boopen Led, 2009), Fiction (Photocity Edizioni, 2011), L’Unica Ragione (Homo Scrivens, 2012) e il saggio: “A Napoli con Maurizio de Giovanni”(Perrone 2015). Per la scuola ha pubblicato una riscrittura in prosa dell’Odissea dal titolo “Ulisse, l’eroe del ritorno” (Jonathan Edizioni).