Nuovo iPhone, indiscrezioni sui prezzi, 50€ in più del modello attuale.

0
25

1408194815-1408194682-phone3Mentre sale l’attesa per i nuovi iPhone, che secondo indiscrezioni potrebbero costare più del modello attuale a causa delle maggiori dimensioni e forse dello schermo in zaffiro, Apple si preparerebbe anche a lanciare i nuovi iPad, entrati già in produzione. Secondo Bloomberg, l’iPad Air potrebbe arrivare nei negozi tra settembre e ottobre, mentre il Mini è atteso entro fine anno. Entrambi avrebbero un rivestimento anti-riflesso e sensore di impronte digitali.

Per i Melafonini voci trapelate da Telefonica indicano un listino più alto di 50 euro. Secondo il sito spagnolo Movil Zona, che cita una fonte interna all’operatore iberico Telefonica, in Spagna il prezzo di partenza per il nuovo iPhone da 4,7 pollici (l’attuale in commercio ne misura 4) sarebbe di 750 euro, a fronte dei 699 euro a cui è venduto il modello base dell’iPhone 5s. In Italia il 5s costa invece già una cinquantina d’euro in più (732,78 euro): se la differenza di prezzo tra i due paesi restasse tale, in Italia il nuovo iPhone potrebbe avere un prezzo base di 780 euro. Per il Melafonino da 5,5 pollici, invece, i rumors spagnoli parlano di 950 euro come prezzo di partenza, in Italia si attesterebbe così sui mille euro.

Ma i prezzi più alti non dovrebbero scoraggiare troppo i consumatori, almeno quelli statunitensi. Stando ad un sondaggio condotto nei mesi scorsi dall’Isi Group, un terzo dei possessori Usa di iPhone sarebbe disposto a pagare fino a 100 dollari in più per avere uno schermo più grande. Sia i nuovi iPhone che gli aggiornamenti dei modelli di iPad dovrebbero essere presentati in autunno, in tempo per la stagione dello shopping natalizio. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO