Jackie, Adriano Angelini Sut presenta il suo libro sabato 10 a iocisto.

0
40

Sabato 10 ottobre, ore 18 a iocisto #lalibreriaditutti  in Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) Adriano Angelini Sut presenta il suo libro: “Jackie” Gaffi editore.

Interviene con l’autore Fabiana Sera speaker radiofonica attrice e doppiatrice

L’autore, utilizzando la forma del memoir, dà voce a una delle figure più amate degli anni ’60 del secolo scorso in tutto il mondo.

Maestra di stile e moda, appassionata di arte e letteratura, Jackie, come i media dell’epoca amavano chiamarla, dal letto di morte del suo appartamento newyorkese si mette a nudo.

È al fratellastro Yusha Auchincloss che confesserà passioni e gioie, debolezze e momenti tragici. Tra questi l’assassinio di suo marito John Fitzgerald Kennedy, l’incontro che le cambierà la vita, la storia d’amore travagliata fatta dalle inguaribili infedeltà di lui.

La voce di Jackie ci accompagna attraverso un pezzo di storia americana e mondiale, in un periodo in cui la Guerra Fredda fra Usa e Urss rischiava di portare il mondo dentro un conflitto nucleare.

Il libro, oltre a contenere due fotografie inedite di Jackie, rivela particolari salienti della sua vita finora sconosciuti.

LASCIA UN COMMENTO