Just Job, Filomena Baratto presenta il suo libro alla libreria Ubik di Vico Equense giovedì 21.

0
33

portfolio-item-4Giovedì 21 gennaio 2016, alle ore 18:30, presso la Libreria Ubik di Vico Equense – NA (Via Santa Sofia, 22), si terrà la presentazione del libro Just job (Graus Editore) di Filomena Baratto. Ne parlerà con l’autrice il giornalista Francesco Manca.

Dalle parole dell’autrice: “Come si doveva sentire, un uomo amato e stimato da tutti, senza il suo lavoro? Era come se avesse perso il suo centro di gravità, la stima di coloro che credevano in lui, la voglia di vivere…”

“Just job” (Graus Editore) è un libro scritto da Filomena Baratto, ambientato nella città di Genova e che descrive la storia di un uomo che ha perso il proprio lavoro e pian piano deve trovare la forza di ricostruire la propria identità. Il protagonista del testo, Marcello Doni, oltre a perdere il lavoro, si ritrova solo, senza famiglia e amici, lasciando spazio allo sconforto e alla depressione. Ma quando tutto sembra perduto, ecco che incontra due figure molto importanti, che lo aiutano a superare le difficoltà e i drammi che la vita gli ha riservato. Si tratta del pescatore Lucio e della giovane Federica, due personaggi che lo accompagnano nel cammino della rinascita.

Grazie alla crisi, Marcello riesce a ritrovare se stesso e a ricominciare a vivere, ricostruendo le fila della propria esistenza, grazie all’aiuto di persone che condividono le sue stesse passioni.

Romanzo che si inserisce perfettamente nell’attualità della tematica relativa ai problemi della perdita del lavoro e dei drammi che ne conseguono.

Filomena Baratto inizia a pubblicare nel 2010 in seguito a un evento familiare che la scuote profondamente e che le dà la spinta a pubblicare la raccolta di liriche Ritorno nei prati di Avigliano, Alberti Editori. Segue poi, nel 2012, il romanzo Rosella edito da Sangel Edizioni e ancora  la raccolta di racconti  Sotto le stelle d’agosto, GrausEditore nel 2013.

LASCIA UN COMMENTO