Il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine per l’Unicef: sabato e domenica l’iniziativa “Tazza di diritti”a Villa Falanga di San Giorgio a Cremano.

0
93

IMAGE_FILE_103423Sabato 4 e domenica 5 ottobre villa Falanga, sede dell’unica ambasciata Unicef ospitata da un ente locale in Campania, ospiterà una iniziativa dell’ente benefico per festeggiare i diritti dei bambini.

La sede del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine sarà, infatti, aperta per raccogliere fondi a sostegno dei progetti Unicef di lotta alla mortalità infantile nel mondo.

L’iniziativa, denominata “Tazza dei diritti” prevede la vendita di varie tazze da colazione con sei coloratissimi soggetti, ciascuno dei quali riporta un articolo diverso della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed un disegno originale della Pimpa, celebre personaggio disegnato da Altan ed amato da generazioni di bambini.

“Auspico una massiccia partecipazione della cittadinanza vista l’importanza dell’iniziativa – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano – A fronte di una offerta minima di 10 euro, sarà possibile portare a casa una delle tazze a scelta. La partecipazione e la presenza di ognuno è importantissima per portare a realizzazione un progetto di sostegno per i bimbi poveri del mondo”.

LASCIA UN COMMENTO