Un lampeggiar di riso, giovedì 14 alla Chiesa di San Marcellino e Festo nel ciclo di incontri su Dante di F2 Cultura.

0
67

SEGNAPOSTO-BIG_DANTEUn lampeggiar di riso‘: Saverio Bellomo parla di quando Dante sorride. Giovedì 16 aprile 2015, alle 16, nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo.

L’incontro rientra nel ciclo di eventi ‘Onorate l’altissimo poeta…‘, che l’Università Federico II ha organizzato in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante. Si realizza in stretta collaborazione con il mondo della scuola e rientra tra le iniziative del programma F2 Cultura..

L’Ateneo partecipa alle celebrazioni con cinque lezioni tenute da alcuni dei più prestigiosi e autorevoli dantisti italiani e stranieri.

Saverio Bellomo, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, è uno dei più autorevoli dantisti, recente autore di un importante commento all’Inferno pubblicato nella prestigiosa collana della ‘Nuova Raccolta di Classici Italiani Annotati‘ della Einaudi.

L’appuntamento conclusivo di ‘Onorate l’altissimo poeta…‘ è in programma per giovedì 14 maggio 2015, alle 16, nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo. ‘Descrivere Dio: l’ultimo canto del ‘Paradiso’ sarà il tema che affronterà Andrea Mazzucchi, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

LASCIA UN COMMENTO