Con l'App Evviva S.Gennaro 11.000 candele dal mondo.

0
45

app-candela2Sono quasi 11.000 le candele virtuali accese da tutto il mondo, con la App  EvvivaSanGennaro per iPhone, iPod, iPad, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.

Un dato facilmente riscontrabile sulla stessa APP nella sezione candele dal Mondo,  oltre che eccezionale poichè conferma il forte legame con il Santo Patrono di Napoli degli oltre 25milioni di devoti sparsi in tutto il mondo.

Candele che brillano anche nei monitor della Cappella e del Museo del Tesoro di San Gennaro e che in tempo reale sono visibili su di una mappa quando si accendono da Napoli e dall’Italia, ma anche dai luoghi più disparati del mondo come la Germania, la Francia, l’Olanda, gli Usa, l’Australia, il Canada, la Svezia, l’Argentina, il Brasile, il Venezuela, il Perù e anche dal Giappone, dall’Africa e dalla Russia. Tutte le candele sono accompagnate da altrettanti messaggi che chiedono a San Gennaro protezione per la salute o per i propri cari, di far ritornare un amore o di superare un esame.

E ancora: commoventi implorazioni, provenienti da oltreoceano, di poter tornare almeno una volta nella propria città.  Un caleidoscopio di umanità che unisce, come molte cose napoletane, il sacro e il profano. Innumerevoli sono le candele che da ogni latitudine vengono accese prima e durante le partite di calcio, per chiedere la vittoria del Napoli,  e subito dopo per ringraziare San Gennaro di averle ottenute.

LASCIA UN COMMENTO