Leopoldo presenta il Torrone Mediterraneo.

0
51

!cid_image001_jpg@01D0EFC9Melanzane, basilico caramellato, mandorle, amaretti con pinoli, scorzette d’arancia e tanto, tanto cioccolato fondente. Questi gli ingredienti del nuovo torrone appena nato nei laboratori Leopoldo Infante a Napoli.

Dal classico torrone al cioccolato, immancabile fine pasto delle tavole autunnali e natalizie, arriva oggi una versione originale, intensamente mediterranea, in cui la melanzana ed il basilico incontrano il cioccolato fondente, le mandorle e l’arancia candita. Al palato è morbido, armonico e con spiccate note agrumate.

Il connubio tra la melanzana ed il cioccolato affonda le sue radici nella più antica tradizione gastronomica campana, più precisamente quella della Costiera Amalfitana: se ne trovano tracce in antiche ricette di frati nei conventi di Atrani e Minori, sui diari di viaggiatori “passati” per la Campania.

Ancora oggi sono in tanti a realizzare piatti sia dolci che salati che prevedono l’impiego del cioccolato con la melanzana; ma con Leopoldo Infante nasce il primo Torrone con melanzane e cioccolata, il Torrone Mediterraneo, dalla consistenza morbida e delicata, profumo intenso e inedito concerto di sapori.

Con il Torrone Mediterraneo continua la ricerca sui sapori e le consistenze di Leopoldo Infante, ricerca sempre orientata all’innovazione con i piedi ben saldi nella tradizione di famiglia. Erede di nonno Leopoldo che già negli anni Cinquanta diffuse a Napoli l’antica arte dei tarallari, oggi Leopoldo Infante è alla guida di un’azienda dolciaria che porta il suo nome con quattro punti vendita a Napoli ed una nuova piattaforma di e-commerce.

L di Leopoldo Infante: via V. Colonna 46-47 – Tel. 081 416161 | via Toledo 8 –  Tel. 081 5512909 | via L. Giordano angolo via Scarlatti 45 – Tel. 08119303623 | via Benedetto Croce 30/31 – Tel. 081 0108027    www.leopoldoinfante.it

LASCIA UN COMMENTO