Lezione di legalità a Casal di Principe giovedì 9.

0
65

ambrosoliUna lezione sui valori della legalità e della responsabilità sociale sarà tenuta giovedì 9 aprile a Casal di Principe (Caserta) da Umberto Ambrosoli, avvocato milanese candidato alla presidenza della Regione Lombardia contro Roberto Maroni, figlio di Giorgio, ucciso nel 1979 da un killer della mafia americana.

Ambrosoli salirà sul palco del Teatro della Legalità insieme al sindaco Renato Natale, al prefetto di Caserta Carmela Pagano e a Giacinto Palladino, presidente di Fiba Social Life, organizzatrice dell’evento insieme al Comune. L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli eventi organizzati in vista dell’apertura, il 21 giugno prossimo, della mostra “Gli Uffizi a Casal di Principe – La Luce vince l’ombra”, che porterà fino al 2 ottobre nella cittadina casertana alcuni dipinti del prestigioso museo fiorentino.

Una vera e propria “start up etica” del territorio fino a pochi anni fa infestato dalla camorra, denominata “R_Rinascita”, che vedrà avvicendarsi fino al 21 giugno donne e uomini attivi nella promozione della cultura della responsabilità sociale di tutti. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO