L'Orientale: inaugurazione delle prime residenze universitarie lunedì 29.

0
118

Si terrà lunedì 29 settembre alle ore 12 l’inaugurazione delle residenze universitarie dell’Università degli studi di Napoli L’Orientale, in via Brin 69. Saranno presenti il Rettore Lida Viganoni, l’Assessore della Regione Campania alla Istruzione Caterina Miraglia, il Cardinale Crescenzio Sepe, il Presidente dell’Adisu-L’Orientale Antonio Manfredi.


La struttura, realizzata con finanziamenti regionali e gestita dall’Adisu-L’Orientale, copre un’area di quasi duemila metri quadri (di cui più di 800 coperti ), si compone di 4 piani per un totale di 144 posti letto (di cui alcuni riservati ai diversamente abili), 21 posti auto e un parcheggio riservato a biciclette e motocicli.

L’edificio, oltre che di alloggi e servizi per gli studenti, è dotato anche di una biblioteca, di un Internet point, di cucine, lavanderie, sala Tv, sala musica, sala giochi e sala fitness, break room, sala documentazione, sala ricerche, sala formazione, sala studio. Tra i servizi: pulizia, vigilanza 24h, aria condizionata, wi-fii gratuito.

Il Rettore dell’Orientale Lida Viganoni: «Quello delle residenze rappresentava uno degli obiettivi prioritari fissati nel mio programma elettorale, sono pertanto molto contenta che sia stato raggiunto. Offrire servizi di qualità agli studenti è un nostro dovere istituzionale e pertanto ringrazio la regione Campania per aver sostenuto la realizzazione delle residenze, un primo passo che va incontro alle esigenze degli studenti fuori sede».

LASCIA UN COMMENTO