Luca Parmitano ospite d’onore all’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte sabato 12.

0
72

SuperparmitanoSabato 12 dicembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte (salita Moiariello) previsto l’evento conclusivo nell’ambito dell’Anno internazionale della luce.

In programma, dopo il saluto delle autorità accademiche e istituzionali e il benvenuto del direttore dell’Osservatorio, Massimo Della Valle, interventi del cosmologo Paolo De Bernardis, ordinario di Astrofisica alla Sapienza di Roma e Accademico dei Lincei, che parlerà della luce più antica, “La luce del Big Bang”, seguirà Francesca Esposito, astronoma all’ Osservatorio di Capodimonte, con “La luce vista da Marte: alla ricerca della vita sul pianeta rosso”. A seguire la performance al pianoforte del maestro Mario Merola, fisico dell’INFN.

Conclude la giornata il T. Col. Luca Parmitano, Astronauta dell’ESA, pilota dell’Aeronautica Militare e protagonista della missione di lunga durata “Volare” dell’Agenzia Spaziale Italiana che terrà una relazione dal titolo “la luce vista da lassù”.

Presente all’evento anche il Comandante dell’Accademia Aeronautica, Gen. D.A. Nicola Lanza de Cristoforis e una rappresentanza di cadetti.

LASCIA UN COMMENTO