M5S Quarto incontra il Commissario Prefettizio, chiesto rafforzamento sicurezza ed adesione ricorso al TAR su caro biglietti.

0
34

lopic2dal Movimento 5 Stelle Quarto riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 02 Aprile 2015 rappresentanti del Movimento 5 Stelle Quarto hanno incontrato la Commissaria Nicolò. Argomento di discussione sono stati i furti in casa che si sono verificati in queste ultime settimane.

La Dottoressa ha spiegato che prima di portare il problema all’attenzione del Prefetto deve avere dati e numeri certi sull’ incremento (ritenuto esponenziale dai cittadini) del fenomeno.

Impegnandosi a chiedere tali dati alla tenenza dei Carabinieri ci è stato spiegato che al Prefetto non si possono portare articoli di giornale ma “fatti”, che scaturiscono solo dal numero di denunce presentate.

Il senso di sfiducia, l’insicurezza crescente e la scarsa tutela invece non sono denunciabili su carta, siamo sicuri che Commissarie e Prefetto avranno la sensibilità necessaria per tenerne conto a prescindere dai freddi numeri.

Contestualmente abbiamo sollecitato gli organi comunali affinchè anche il Comune di Quarto aderisca al Ricorso al TAR contro il rincaro dei biglietti dei mezzi pubblici già avviato dal Comune di Pozzuoli. Sono passati quasi quattro mesi ma ancora l’impegno promesso agli inizi dell’anno è stato disatteso.Rimaniamo in fiduciosa attesa.

La sicurezza e una mobilità dignitosa sono beni primari che vanno salvaguardati.

La nostra politica è sempre stata questa, tenere accesi i riflettori sulle problematiche che più interessano i cittadini.

E’ stata e lo sarà in futuro.

LASCIA UN COMMENTO