Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile con criticità arancione dalle 24 per le successive 24 ore. Arriva anche la neve.

0
83

20150617_100460_Maltempo6La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo. A partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore Arancione su quasi tutto il territorio campano: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.  Sulle restanti zone, il livello di criticità è contraddistinto dal colore Giallo.

Si prevede, infatti,che la perturbazione  già in atto sulla Campania dia luogo a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,localmente di moderata o forte intensità tali da poter determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico.

Si segnala, inoltre, l’arrivo di neve oltre i 900-1000 metri. I venti spireranno moderati o forti dai quadranti occidentali. Il mare si presenterà agitato.

LASCIA UN COMMENTO