Maltempo, Napoli sferzata dal vento, bufera sul Golfo, massima allerta nelle isole.

Alberi e rami divelti, lamiere che volano, motoveicoli parcheggiati abbattuti, pezzi di cornicioni che crollano: sono gli effetti delle forti raffiche di vento che soffiano su Napoli.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco – distribuite su tutto il territorio cittadino – impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze.

Diversi i gazebo travolti dal vento con relativi danni per i commercianti che svolgono le loro attività di ristorazione all’esterno. Al momento, però, si registrano danni solo alle cose.

Interrotti a causa del maltempo i collegamenti tra Napoli e le isole del Golfo. Fermi sia i mezzi veloci che i traghetti: una sola nave è riuscita a partire stamane da Ischia verso Pozzuoli.

Per il mare mosso e il forte vento sono stati rinforzati gli ormeggi delle navi nel porto di Ischia.

Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco per caduta di intonaci, cornicioni o cartelli.

Il vento forte che si è abbattuto sull’isola di Capri, oltre a determinare l’interruzione dei collegamenti marittimi con la terraferma, sta provocando danni e disagi. Tettoie divelte dal vento, impalcature traballanti, alberi abbattuti e rami spezzati.

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Mare agitato soprattutto sul versante di Marina Piccola e dei Faraglioni, la zona più esposta ai venti di scirocco, dove è in corso una forte mareggiata. (ANSA).

Advertisements