Maurizio De Giovanni mercoledì 23 a iocisto.

0
39

cuccioliPer un regalo di Natale speciale nella Libreria di tutti il 23 dicembre alle 18.00 Maurizio de Giovanni leggerà alcuni brani dei suoi più recenti libri e firmerà le copie dei libri che potrete acquistare in libreria.

Una serata in libreria per dare spazio alle parole, un regalo di Natale per tutti i lettori dei “bastardi”  e del Commissario Ricciardi.

In chiusura ci scambieremo gli auguri di Natale con una cena offerta da iocisto!

I libri

  • CUCCIOLI – Einaudi Stile Libero

Una neonata viene abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. Una giovane domestica ucraina rimane presa in una morsa di avidità e frustrazioni. I piccoli animali randagi spariscono dalle strade. Cullata dall’aria frizzante di un giovane aprile, la città sembra accanirsi contro l’innocenza. Il compito di combattere un male più disumano del solito tocca a una squadra di poliziotti in cui pochi credono. Li chiamano i Bastardi di Pizzofalcone.

In una società che si sgretola, dove il privilegio diventa sopraffazione, i poliziotti di Maurizio de Giovanni combattono non solo il crimine, ma anche l’indifferenza verso chi è più debole.

degiovanni_maurizioPerché quando la violenza colpisce gli indifesi, a perdere siamo tutti.

  • UNA DOMENICA CON IL COMMISSARIO RICCIARDI – Skira Editore

“La sera precedente Ricciardi aveva avuto la sorpresa di ritrovarsi di fronte, all’uscita della questura, nientemeno che Bruno Modo, lo scanzonato dottore che alla cura dei tantissimi malati che confluivano ogni giorno all’ospedale dei Pellegrini, nel vicino quartiere della Pignasecca, affiancava la competenza del miglior medico legale della città. Se lo ritrovò appoggiato al muro che fumava, il cappello all’indietro, il colletto sbottonato dietro il nodo allentato della cravatta. Al suo fianco, come sempre a poco più di un metro, senza corda né guinzaglio, il cane pezzato che da circa un anno gli faceva compagnia. La sera era dolce e l’aria serena; settembre era avanzato, ma sembrava non aver la minima intenzione di mollare il ricordo della rovente estate che l’aveva preceduto …”

All’indomani di Anime di vetro, in una domenica di settembre del 1932, lo straordinario talento narrativo di Maurizio de Giovanni “fotografa” il commissario Ricciardi e gli altri personaggi della serie, e intrecciando le loro voci, i loro ricordi e i loro sogni guida il lettore attraverso una Napoli resa ancora più viva e reale dalle magnifiche immagini d’epoca che accompagnano i suoi racconti.

  • LA SERIE DE I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

2013 – I bastardi di Pizzofalcone, Einaudi

2013 – Buio per i bastardi di Pizzofalcone, Einaudi

2014 – Gelo per i bastardi di Pizzofalcone, Einaudi

2015 – Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone Einaudi

 

  • LA SERIE DEL COMMISSARIO RICCIARDI

2006 – Le lacrime del pagliaccio, Graus Editore (ripubblicato nel 2007 da Fandango col titolo Il senso del dolore. L’inverno del commissario Ricciardi)

2008 – La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, Fandango

2009 – Il posto di ognuno. L’estate del commissario Ricciardi, Fandango

2010 – Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi, Fandango

2011 – Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi, Einaudi

2012 – L’omicidio Carosino. Le prime indagini del commissario Ricciardi Cento Autori

2012 – Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi, Einaudi

2014 – Febbre (racconto contenuto nell’antologia Giochi criminali, Einaudi)

2014 – In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, Einaudi

2015 – Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi, Einaudi

LASCIA UN COMMENTO