I Menu della Salute all’Osteria InterNos di Aversa venerdì 11.

0
39

internos-osteria-delSarà la singolare location di InterNos, Osteria del Sapore e del Sapere di Aversa (CE), ad ospitare la presentazione del progetto “Menu della Salute”, ideato da DAPHNE Lab, azienda leader nel settore dei test per le intolleranze alimentari.  L’evento, in programma venerdì 11 luglio 2014, a partire dalle ore 19,00, vedrà la partecipazione del Dott. Gennaro Capuano, nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione, che presenterà il progetto nato dalla volontà di favorire il benessere psico-fisico attraverso l’esperienza della buona tavola e del cibo di qualità. Il Dott. Capuano illustrerà i vantaggi del progetto e della corretta alimentazione, spiegando i dettagli dell’iniziativa dei DAPHNE Lab. I Menu della Salute saranno proposti esclusivamente da locali che offrono una ristorazione di elevata qualità, i quali potranno proporre ai propri clienti una nuova serie di menù indicati per chi soffre di varie patologie e disturbi dell’alimentazione. Ad ogni menù specifico per una determinata patologia è associato un colore:

  • Menu Magenta per il colesterolo
  • Menu Verde per il diabete
  • Menu Blu per l’ipertensione

Grazie ai tre menu proposti da DAPHNE Lab, cui presto se ne aggiungeranno di nuovi pensati per altre specifiche patologie, si avrà la possibilità di scegliere piatti non solo non dannosi per la nostra salute, ma anche in grado di aiutare chi soffre di particolari complicazioni a migliorare la propria condizione fisica senza rinunciare al gusto del buon cibo. Calamaretti scottati su crema di piselli e pompelmo per chi soffre di colesterolo; tortino di alici ripieno di zucchine e passione all’arancio per chi ha il diabete, scialatielli con carota abruzzese e bucce di patate siciliane per chi è soggetto all’ipertensione, sono solo alcuni dei prelibati piatti che sarà possibile trovare nei Menu della Salute.

Da venerdì sarà possibile provarli presso il ristorante InterNos di Aversa, innovativo locale dove vengono organizzate anche presentazioni di libri, conferenze sulla salute, esposizioni d’arte e molte altre iniziative collaterali e ben integrate a quelle culinarie. Con i Menu della Salute comincia così percorso, un viaggio di ricerca verso nuovi approcci ai sapori, in maniera consapevole e attenta alla salute. Chi fosse interessato a scoprire i ristoranti aderenti all’iniziativa può contattare i DAPHNE Lab e chiedere anche il consulto di un nutrizionista.

Dopo la conferenza di presentazione i partecipanti potranno prolungare il piacere dell’evento intrattenendosi a cena presso il ristorante InterNos, per assaporare le varie portate del Menu della Salute, a prezzi fissi o alla carta.

LASCIA UN COMMENTO