Mergellina, volontari ripuliscono la spiaggetta antistante gli Chalet per la campagna #salviamoilmare.

0
43

cleanap-2-4Cleanap per Let’s Do It! Mediterranean: “Ripuliamo la spieggetta antistante gli Chalet di Mergellina”
In tanti, sabato 9 maggio, hanno risposto all’appello lanciato, ancora una volta, dagli attivisti di Cleanap per ripulire la spiaggetta antistante gli Chalet di Mergellina, nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Let’s do it! Mediterranean” che ha visto coinvolti 22 Paesi.

“Napoli – hanno spiegato i volontari alla vigilia dell’azione di pulizia -, una città di mare, ma in cui il mare non può essere fruito per mancanza di spiagge valorizzate e balneabili, ospita in centro città poche insenature, tra cui il posto che abbiamo scelto: la spiaggetta è simbolo dell’incuria, abbandonata da tutti, piena di spazzatura di ogni tipo (dai piccoli frammenti di vetro e plastica, fino a copertoni e varie amenità)”.

Questo il motivo che ha spinto il gruppo di giovani a ripulire questo piccolo pezzo di Mar Mediterraneo dai rifiuti illegali e a partecipare, in contemporanea agli altri paesi della regione Mediterranea, alla più grande azione di pulizia delle acque.

Cleanap per Let’s Do It! Mediterranean: “Ripuliamo la spieggetta antistante gli Chalet di Mergellina”

I Cleanap, lo ricordiamo, sono un gruppo di volontari che da anni ormai mettono in campo tante meritorie iniziative per la riqualifica del territorio. Partiti, nel 2011, con gli “attacchi di pulizia” di strade e monumenti della città, oggi sono anche gli ideatori e promotori del progetto Bike Sharing a Napoli

 

LASCIA UN COMMENTO