Metroart #FocusTour5, da mercoledì 7 quattro appuntamenti dedicati alle stazioni dell’arte.

0
46
metro_art_focus_tour_5-page-001Da mercoledì 7 ottobre tornano gli incontri tematici itineranti dedicati alle Stazioni dell’arte della Linea 1 metropolitana di Napoli.
Quattro gli appuntamenti programmati per questa 5 edizione, tutti i mercoledì del mese a partire dalle ore 10.30, a cura degli storici dell’arte dell’ufficio patrimonio artistico dell’Azienda Napoletana Mobilità.
Una nuova occasione offerta a turisti e appassionati d’arte per esplorare in chiave inedita la varietà dei linguaggi del contemporaneo, attraverso la narrazione delle opere e degli autori che le hanno realizzate.
L’iniziativa è gratuita e destinata a chiunque voglia approfondire la conoscenza di uno dei più  ricchi patrimoni di arte pubblica del mondo.
Il primo incontro mercoledì 7 ottobre è dedicato al dialogo tra architettura, arte contemporanea e preesistenze archeologiche alla nuova stazione Municipio. Doppio appuntamento mercoledì 14 ottobre con partenza dall’atrio della stazione Dante verso Vanvitelli, sul tema delle neoavanguardie e delle correnti artistiche che si sono affermate dagli anni ’60.
Il terzo incontro è alla stazione Toledo passando per la seconda uscita Montecalvario per raccontare Napoli vista da Tousquets Blanca, Kentridge, Toscani e Neshat. Infine gli scavi del metrò e l’archeologia urbana presso la Stazione Neapolis alla fermata Museo sono il tema dell’ultimo appuntamento in programma mercoledì 28 ottobre.

La prenotazione è obbligatoria: su infoarte@anm.it e può essere effettuata entro le ore 13.00 del martedì precedente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. La partenza è presso l’atrio stazione (altezza tornelli). La durata di ogni visita didattica é di ca. 90 minuti

LASCIA UN COMMENTO