Metti una sera a Palazzo Venezia con Beethoven sabato 17.

Imm locandina 2015Sabato 17 ottobre alle ore 18.30 presso Palazzo Venezia Napoli, l’Ass. PA.VE, l’ Accademia Musicale Europea, Cooperativa sociale SIRE propongono un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi compositori della storia, Ludwig van Beethoven attraverso la coinvolgente modalità del ‘Concerto Illustrato’

Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’Ambasciata Veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica Loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico Giardino Pensile.

Il pomeriggio sarà aperto da un aperitivo di benvenuto e dopo una breve introduzione storica, il M° Luciano Ruotolo, introdurrà le composizioni proposte con illustrazioni.

All’interno del concerto sarà proposta la rara composizione ‘Andante con Variazioni’ per Mandolino e Pianoforte, eseguita dal M° Carla Senese, in seguito la Sonata per Pianoforte n. 21 Op. 53 ‘Waldstein’ eseguita dallo stesso Luciano Ruotolo ed infine il Trio d’Archi ‘Max Reger’ eseguirà il trio Op. 9 N. 1.

Una visita guidata negli ambienti storici del Palazzo chiuderà il pomeriggio.

Contributo organizzativo (Aperitivo, Concerto Illustrato, Visita Guidata):

€10 adulti/€3 fino a 18 anni/Gratuito inferiore 6 anni

Prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 0815528739