Moxedano (IdV): 20 milioni per il San Paolo? Meglio un impianto per ogni municipalità, Napoli ultima per impianti sportivi.

Stadio-San-Paolo”L’assessorato allo sport del comune di Napoli ha effettuato un censimento sull’impiantistica sportiva dal quale risulta che le strutture esistenti nella città di Napoli sono 46; questo significa che ci sono meno di 5 strutture sportive per ogni 100 mila abitanti. Un rapporto tra popolazione e impianti sportivi che fa risultare la città di Napoli tra gli ultimi in classifica in Italia”.

Lo dice il consigliere regionale Idv, Francesco Moxedano.

”Alla luce di questi dati, il Comune di Napoli pensa di investire 20 milioni di euro per cambiare i sediolini e ristrutturare i bagni dello stadio S. Paolo. Sarebbe più utile utilizzare questi 20 milioni di euro del credito sportivo per costruire un impianto sportivo in ogni municipalità, incrementando il patrimonio impiantistico ,dando così maggiore possibilità ai nostri giovani alla pratica sportiva. I tifosi napoletani hanno bisogno che la città si doti di un nuovo stadio polifunzionale, aperto 365 giorni all’anno, che sia consono ai parametri del calcio moderno ed europeo, così come i napoletani hanno diritto che venga ricostruito il Mario Argento abbandonato da anni e che gli sia restituito il Collana dalla Regione”, conclude Moxedano.(ANSA).

Advertisements