A Napoli i Grandi della Matematica l'11 e il 12 settembre al Centro congressi federiciano di via Partenope.

0
167

img737_1Via PartenopeGiovedì 11 e venerdì 12 settembre 2014 si terrà il Convegno internazionale ‘Topics in Elliptic and Parabolic PDEs’, organizzato dai Professori Angelo Alvino e Vincenzo Ferone del Dipartimento di Matematica e Applicazioni ‘R. Caccioppoli’ dell’Università di Napoli Federico II.

La conferenza si terrà presso il Centro Congressi Federico II di via Partenope, 36 a Napoli.

Scopo del convegno è riunire alcuni studiosi italiani e stranieri noti per i loro contributi significativi nel campo delle equazioni alle derivate parziali lineari e non lineari con l’intento di mettere in evidenza i futuri sviluppi sia teorici che applicativi.

Il workshop sarà un’occasione sia per indicare le recenti linee di ricerca più attive, sia per creare un ambiente adatto a stimolare lo sviluppo di future collaborazioni.

Tra i vari argomenti, il workshop si concentrerà su proprietà qualitative delle soluzioni di equazioni ellittiche, regolarità delle soluzioni, diseguaglianze isoperimetriche e funzionali, proprietà delle soluzioni di problemi evolutivi, nuove equazioni provenienti dalle scienze applicate.

Il convegno è anche l’occasione per festeggiare il 65° compleanno del Professore Guido Trombetti.

Per informazioni e programma: www.dma.unina.it/~ferone/napoli2014

LASCIA UN COMMENTO