Nasce il sito internet www.ecampania.it, un portale per promuovere il turismo in Campania.

0
72

logo-ecampania_1È online e visibile da pc, tablet e smartphone un nuovo sito internet: www.ecampania.it, sito giornalistico dedicato alla promozione turistica e culturale del territorio campano. Il portale sarà presentato ufficialmente domani alle ore 10,30 presso Eccellenze Campane, in via Brin a Napoli.

Sono annunciate le presenze del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, dell’assessore al turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, del presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Secondo quanto evidenziano i promotori «è venuto il momento di vedere il nostro territorio con occhi diversi, di abbandonare i vecchi clichè.

È stato dato vita ad un progetto che metta in evidenza la bellezza dei nostri territori, le storie di chi lotta per far emergere una Campania regina del turismo. Il portale www.ecampania.it nasce nell’ambito di una start up tecnologica che ha come obiettivo oltre alla pubblicazione del portale in lingua inglese e russa, la realizzazione di una app da scaricare sul proprio smartphone». «Itinerari, cultura, news, eventi e food le sezioni nelle quali si potranno trovare spunti interessanti per le vacanze, le giornate o serate di svago.

Per realizzare questo sito – si sottolinea – si è partiti da una valutazione: che i tesori esistenti in Campania, le occasioni, le rassegne, le mostre, le spiagge e tutto quello che costituisce questa immensa e stupenda regione siano poco valorizzati o conosciuti». «Così, il compito di www.ecampania.it sarà quello di fare emergere scorci della nostra regione ancora poco valorizzati.

Ecampania.it mira a diventare non solo un fidato compagno di viaggio, ma anche di serate nelle quali ti indicherà borghi da visitare, sagre, feste e tutto ciò che possa significare valorizzare una terra che non è quella dei fuochi, ma una terra che è la Campania Felix descritta dai classici. Un territorio ricco di storia, cultura e divertimento. Ecampania.it – conclude il comunicato – è presente su facebook, twitter, instagram e linkedin».

LASCIA UN COMMENTO