Navig@mare, internet libero sul terriotorio comunale di Ischia.

0
112

Nel ricordare che nell’ambito comunale di Ischia sono attivi e facilmente raggiungibili 3 hot spot wifi, si informa che, proprio in questi giorni, il servizio di collegamento ad Internet è stato totalmente liberalizzato.

Dopo 3 anni di sperimentazione il servizio che, ricordiamo a beneficio di quanti non lo sapessero ancora, è attivo in P.tta San Girolamo, nell’Area Portuale e nel Piazzale Aragonese, oltre ad essere stato ulteriormente potenziato è stato reso di più facile accesso.

Non sarà più necessario inviare l’sms per avere le credenziali di accesso né assumere altre formalità tecniche. Anche la nostra cittadina, che fece partire l’iniziativa a maggio del 2011, si è allineata dunque alle ormai numerose similari iniziative che già da qualche tempo sono state attivate sul territorio nazionale.

La disponibilità di banda larga è ormai considerata un elemento essenziale di efficienza nelle dotazioni infrastrutturali di un’area cittadina, aprendo notevoli opportunità per le comunità locali, per le amministrazioni e per le organizzazioni produttive”.

Il ssid della rete è navig@mare .

LASCIA UN COMMENTO