Nel nome del padre, il film anticamorra, 27 febbraio a Piazza Forcella.

0
108

Nel_nome_del_Padre_locandinaIl 27 febbraio, alle ore 11.00, presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella in via Vicaria Vecchia n. 23 alla presenza dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele saranno proiettati il teaser e il trailer ufficiale del film “Nel nome del Padre“, un progetto cinematografico “anticamorra” realizzato grazie alla coproduzione di Gabri Gargiulo e Vincenzo Ferraro, con la regia di Gargiulo e la produzione esecutiva di Ferraro.

Il film ha ottenuto il riconoscimento del Patrocinio Morale del Comune di Napoli.

Dalla pellicola traspare l’ansia di redenzione da parte di un territorio con una identità ormai perduta, Napoli e la sua area nord, troppe volte denigrate e mal descritte, luoghi, invece, ricchi di eccellenze.

Ispirato a delle storie vere, racconta la vita di Diego, un giovane iniziato sin da piccolo alla camorra, che, raggiunta la matura età, decide di uscire dalla “trappola”.

Ci sarà qualcuno che lo aiuterà e lo metterà sulla giusta strada, l’imprenditore Giuseppe Trinchillo.

Sullo sfondo del film ci sono sia luci che ombre, mentre il sistema camorristico che si incunea nella nostra società lascia spazio a spiragli che danno speranza di svolta.

LASCIA UN COMMENTO