Notte di sangue a Napoli, uccisi due pregiudicati al rione don Guanella e a Bagnoli.

++ SPARI IN STRADA SU LITORALE ROMA, DUE MORTI ++E’ deceduto nell’ospedale San Giovanni Bosco, dove era stato ricoverato in condizioni disperate, Giuseppe Calise, di 24 anni, ferito in serata in strada a colpi di pistola al viso, al rione don Guanella, alla periferia nord di Napoli.

Lo si apprende da fonti investigative.

Il giovane era noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale di Napoli che hanno avviato ricerche e indagini per ricostruire le ultime ore di vita di Calise e identificare i killer.

Crivellato da colpi di arma da fuoco, di sicuro otto. É stato ucciso, dopo mezzanotte, Pasquale Zito, 21 anni, pregiudicato per estorsione, danneggiamento e considerato affiliato al clan D’Ausilio. Suo padre, allora capo clan, fu ucciso nel 2007.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, nel quartiere di Bagnoli l’uomo era tra via Maiuri e via Morandi, dove vive, quando sono stati sparati 10 colpi, otto dei quali lo hanno colpito. Nonostante questo, l’uomo si è recato in ospedale San Paolo, molto probabilmente da solo, alla guida di un’Audi A1.

Sul posto dell’agguato, dove la polizia è arrivata dopo una segnalazione di spari, sono stati ritrovati 10 bossoli calibro 9×21. Ieri sera un altro uomo era stato ucciso, al rione don Guanella, con un colpo al viso. (ANSA)