Pane al Pane di Lorenzo Scotto Di Luzio, dal 22 ottobre alla Fondazione Morra Greco.

0
81

half hand half breadLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli è lieta di annunciare la presentazione dell’opera Pane al Pane di Lorenzo Scotto Di Luzio (Pozzuoli, 1972), realizzata nel contesto di PROGETTO XXI (ed. 2015), in collaborazione con Fondazione Morra Greco, Napoli, e nell’ambito della mostra L’ALBERO DELLA CUCCAGNA. Nutrimenti dell’arte (a cura di Achille Bonito Oliva con il patrocinio di EXPO 2015), progetto espositivo che si articola in vari interventi su tutto il territorio nazionale presso musei pubblici e fondazioni private.

Il n°3 di Largo Avellino, un tempo negozio di barbiere, è il luogo scelto da Lorenzo Scotto di Luzio, che decide di inaugurare per la Fondazione Morra Greco un nuovo spazio espositivo, posto a livello stradale ed esposto allo sguardo dei passanti, con l‘installazione site-specific dal titolo Pane al Pane, che consiste nella realizzazione di un sistema idraulico ispirato al tema dell’abbondanza: una pioggia di vino rosso che cade dal soffitto per depositarsi in un’ampia vasca di raccolta.

Mercoledì 21 ottobre (ore 12:00)  l’opera sarà presentata in anteprima alla stampa, insieme a un articolato programma di visite didattiche. Saranno presenti il presidente della Fondazione Morra Greco, Maurizio Morra Greco, l’assistente curatore al progetto Anna Cuomo e l’artista Lorenzo Scotto Di Luzio.

LASCIA UN COMMENTO