Passeggiate d’autore. Alla scoperta dei posti di Napoli che hanno ispirato i libri. Secondo appuntamento sabato 23 con Carla Marcone.

0
62

teresa_e_la_lunaLa casa editrice Scrittura&Scritture in collaborazione con l’associazione culturale Econote, parte per secondo appuntamento con “Passeggiata d’autore23 maggio. Questa passeggiata  è per andare sulle tracce del libro di Carla Marcone, “Teresa e la luna”, la straordinaria storia di Teresa Filangieri Fieschi Ravaschieri.

Partenza ore 10.30 dal Castel dell’Ovo. Visita al castello soffermandosi sul bellissimo panorama che si vede dal terrazzo. Poi Santa Lucia, Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, con alcune soste con spunti artistici e storici, da lì via Chiaia, sosta per un caffè seduti al bar con l’autrice del libro per sentire dalle sue parole qualche informazione in più su “Teresa e la Luna”. A chiusura della passeggiata si passa per Piazza dei Martiri fino ad arrivare in Villa comunale, allo stand di Scrittura & Scritture per il LungomarediLibri.

La partecipazione all’evento include la passeggiata, il libro “Teresa e la luna”,  la sosta al bar per un caffè al tavolo.

Per partecipare all’evento occorre prenotarsi telefonando a Econote al 3398877884 o scrivendo a info@econote.it  oppure telefonando in redazione Scrittura & Scritture 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it

LASCIA UN COMMENTO