Pmi: Erasmus per giovani imprenditori.

0
73

Erasmus__400Sono aperte le domande per partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori finanziato dalla Commissione Europea: l’iniziativa aiuta neo imprenditori (o aspiranti) europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e gestire al meglio una piccola impresa. I partecipanti vengono ospitati per un periodo da 1 a 6 mesi presso una pmi di un imprenditore già affermato col quale si confronteranno e scambieranno opinioni e idee di business.

Durante il soggiorno all’estero il neo imprenditore (o aspirante) potrà acquisire competenze e conoscenze sul marketing, la contabilità, sui rapporti con clienti e fornitori.

Potrà inoltre migliorare il proprio progetto d’impresa, la lingua, conoscere da vicino una realtà differente. Colui che ospita dovrà essere titolare o responsabile di una pmi ricadente in uno dei Paesi coinvolti nel Programma. Oltre a svolgere attività di mentor, potrà ricevere un contributo in termini di nuove competenze, trarre informazioni sul mercato estero, gettare le premesse per eventuali collaborazioni. Per i dettagli: www.erasmus-entrepreneurs.eu. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO