Professional day dell’Ordine degli Architetti di Napoli mercoledì 13 a Città della Scienza.

0
128

architetti napoliIl 13 maggio 2015, a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Newton di Città della Scienza, Via Coroglio Napoli, si terrà il “Professional Day” organizzato dagli Ordini di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali, con sede nell’intera area regionale.

L’evento vedrà la partecipazione dei Presidenti Nazionali e Provinciali di tali Ordini e Collegi, dei componenti della Rete Nazionale delle Professioni Tecniche, e dei candidati alla Presidenza della Regione Campania invitati all’iniziativa: Stefano Caldoro, Valeria Ciarambino, Vincenzo De Luca, Marco Esposito, Angelo Ferrillo, Salvatore Vozza.

Il programma dell’iniziativa sarà così articolato: si parlerà di problematiche delle nostre professioni a 360°, problematiche sia nazionali (Riforma del Codice degli Appalti, mercato dei servizi di ingegneri ed architettura, reintroduzione dei minimi tariffari, concorsi di progettazione, ecc.), che regionali (introduzione di un fondo di rotazione per progettazione e direzione lavori, obbligatorietà del Libretto del Fabbricato, definizione pratiche condoni edilizi, ecc.).

Alla fine della tavola rotonda sarà consegnato ai candidati alla Presidenza della Regione Campania un documento programmatico che esprimerà la voce dei professionisti per costruire nuove opportunità lavorative, sia nell’hic et nunc temporale, che nel prossimo futuro.

L’evento si concluderà con le riflessioni degli esponenti della classe politica, ed un dibattito cui potranno partecipare tutti i professionisti intervenuti.

Previsto il conferimento di crediti validi per l’aggiornamento professionale (4 cfp deontologici per architetti).

Per partecipare all’iniziativa, è necessario: a) accedere alla propria pagina personale I M@teria, visualizzare l’area della scrivania virtuale dedicata alla formazione, ricercare il corso “Professional Day 2015” con il seguente codice ARNA04052015162945T10CFP00400 ; b) registrarsi all’iniziativa; c) portare in loco, il giorno del seminario, il biglietto di prenotazione.

P.S. Tutti quelli che non faranno sentire la propria voce, partecipando in massa al “Professional Day”, perderanno “di fatto” il diritto di critica.

LASCIA UN COMMENTO