A proposito di Bob, seminario-concerto dedicato a Bob Dylan sabato 17 da iocisto.

0
79

locSabato 17 ottobre 2015 dalle 19:00  a iocisto #lalibreriaditutti in Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) si terrà un seminario concerto dal titolo: “A proposito di Bob”.

Robert Allen Zimmerman (nome in ebraico: Zushe ben Avraham ) visto al microscopio. Un viaggio attraverso l’America e le sue contraddizioni in parallelo con la biografia e la poesia del grande “Menestrello”.

Lo story teller Gennaro Montanaro e la Maggie’s Farm Southern Band attraverso la proiezione di immagini, aneddoti e indiscrezioni e l’esecuzione di  brani  particolarmente significativi della produzione di Dylan ci porteranno a conoscere l’uomo, l’artista e le sue opere.

Il seminario-concerto “A proposito di Bob” ripercorrerà tutto quello che  attraverso  la musica di Dylan  ha rappresentato le scelte di una intera generazione.

La Maggie’s Farm Southern Band proporrà un percorso storico-musicale  sulla grande produzione di Bob Dylan, della sua  musica anticonformista  e  del movimento sviluppatosi in Inghilterra , negli U.S.A. e poi  in tutto il mondo negli splendidi anni ’60 : il movimento beat.

fotoBobLa musica di quegli anni rifletteva  il disagio e la rabbia della società moderna e la contestazione giovanile alla guerra in Vietnam, al razzismo e alle ingiustizie sociali.

Bob Dylan emergerà da queste premesse come il più grande esponente della canzone folk statunitense della seconda metà del Novecento.

L’artista  ha saputo via via emanciparsi dai limiti della canzone di protesta per creare un nuovo linguaggio denso di riferimenti letterari, riportando il verso poetico al centro dell’attenzione del grande pubblico e confermandosi come uno dei più grandi narratori del Novecento.

Maggie’s Farm Southern Band è una comunità che si è estesa e consolidata negli anni, persone diverse, musicisti e artisti che avevano in comune una passione sincera e uno studio di un artista incredibile che ancora oggi stupisce per la sua produzione e la sua attività concertistica, è infatti in tour ininterrotto da decenni.

Maggie’s Farm Southern Band è formata da Antonio Genovese (Vocals/guitars) Simona Canestrelli (backup vocals) Carmine Crisci (Lead guitar) Sandro Carta (bass guitar) Filippo Russo (Drums) Michele Barone (keyboards) e da gennaro Montanaro (Story teller).

 

 

LASCIA UN COMMENTO