Da quel diario segreto, Aldo Di Mauro presenta il suo libro alla libreria Evaluna giovedì 12.

0
23

piatto_di_mauroGiovedì 12 giugno 2014 alle ore 19.00 alla libreria Evaluna, in piazza Bellini si presenta il libro di Aldo Di Mauro Da quel diario segreto (graus editore). Ne parlano con l’autore Marina Paudice, Rosi Padovani. Letture di Federica Aiello, Carmen Femiano, Silvana Vajo. A cura di Giuseppe Giorgio

Una donna, i suoi amori, le sue passioni, i suoi pensieri. Entrare nell’universo della mente femminile, il suo mistero con quel fascino indiscreto di confrontarsi con un mondo che sembra lontano, ma a cui si vorrebbe avvicinare ogni uomo. Ed è proprio un uomo a scriverne. Aldo Di Mauro in questo suo Da quel diario segreto (grauseditore) osserva, scruta, sonda e attraversa l’universo femminile.

Non sarà solo l’amore, la passione al centro di questo diario. La capacità dell’autore è quella di far emergere la personalità di una donna, che appare vera, reale. Di Mauro, consolidato scrittore e poeta napoletano, ha all’attivo una carriera letteraria in cui ha spaziato e spazia dalla poesia alla prosa, con lo stesso filo conduttore: scandagliare l’animo umano, indagarne i meandri, anche quelli più reconditi.

Da anni il lavoro di Di Mauro è orientato in questa direzione. Anche Da quel diario segreto segue questa scia. E’ un volumetto, un divertissement che l’autore ha voluto dedicare alla sfera femminile. Il libro di Di Mauro è una sorta di confessionale, l’angolo segreto di una donna che si guarda, e man mano che si scorrono le pagine si scopre l’universo femminile, forse attraverso lo sguardo di un uomo che rappresenta quello di tutti gli uomini alla ricerca di una qualche verità un mondo affascinante e misterioso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO