Regionali, Scalzone (Popolari per l’Italia – Caldoro) ritira la candidatura: non voglio prestare il fianco a strumentalizzazioni.

0
111

scalzonesindacoAntonio Scalzone, già Sindaco di Castel Volturno, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella circoscrizione di Caserta nella lista Popolari per l’Italia, collegata a Stafano Caldoro, ha deciso di ritirare la sua candidatura, dopo che “Il fatto quotidiano” aveva sollevato il caso delle accuse a lui rivolte dalla magistratura per concorso esterno in associazione caamorristica.

Scalzone ha quindi dichiarato: “Ho deciso secondo legge e giurisprudenza di ritirare formalmente la mia candidatura. Lo faccio per evitare ogni strumentalizzazione e consapevole della mia innocenza, già accertata per alcune contestazioni, e in attesa della assoluzione per i reati associativi come è avvenuto per chi ha chiesto il rito abbreviato. Voglio dare l’esempio, consapevole della mia innocenza, perché non ci siano ombre o danno alla mia lista, alla coalizione ed al presidente Caldoro.”

LASCIA UN COMMENTO