Renzi a Pompei, presidio lavratori Indesit. Incontro con De Luca.

0
32

Renzi a Pompei, delegazione operai Whirpool Indesit Caserta“Il presidente ci ha assicurato che il Governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta”. Lo riferiscono i sindacati dopo l’incontro a Pompei con il premier Matteo Renzi. “Renzi ci ha rassicurato”,dice Giovanni Letizia, segretario Cisl Caserta.

Renzi ha incontrato negli uffici della Soprintendenza di Pompei (Napoli) una delegazione di operai dello stabilimento di Carinaro (Caserta) della Whirpool-Indesit. Presenti al tavolo con Renzi vi sono anche il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, la deputata Assunta Tartaglione, e l’eurodeputata Pina Picierno. In sala è presente anche il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il premier Matteo Renzi è giunto a Pompei (Napoli) dove in mattinata concluderà la presentazione di ExpoIdee. Renzi è stato accolto nella Sovrintendenza dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Il premier ha anche incontrato Raffaele Santoro, il poliziotto che una settimana fa ha salvato una neonata abbandonata sul ciglio di una strada a Villa Literno.

Renzi ha avuto un lungo colloquio con il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due si sono incontrati all’esterno degli uffici della Soprintendenza. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO