Riorganizzazione sistema pubblico e programmazione 2014 – 2020, Lunedì convegno della Regione

0
37

sommeseLunedì 21 luglio alle 9.30 presso l’Auditorium – Isola C3 del Centro Direzionale, si terrà un convegno sul tema: “La riorganizzazione del sistema pubblico regionale: il governo efficace dell’area metropolitana nel territorio regionale.  Politiche coerenti per il riequilibrio, la sicurezza e lo sviluppo omogeneo della Campania”.

Il convegno sarà presieduto dall’ assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese.

Parteciperanno il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia, il presidente del Tavolo di Partenariato  Luciano Schifone,  il capo di Gabinetto Danilo Del Gaizo, i responsabili dell’Autorità di gestione FSE Giuseppe Carannante e FESR Dario Gargiulo, i capi Dipartimento delle Politiche territoriali Maria Mautone e delle Risorse finanziarie Salvatore Varriale, il presidente di Sviluppo Campania Giuseppe Zollo, il presidente dell’ANCI Campania Francesco Paolo Iannuzzi, il direttore del Formez PA  Valeria Spagnuolo. Saranno altresì presenti i sindaci e i rappresentanti dell’associazionismo.

“Con questo seminario – sottolinea l’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese –  intendiamo apportare un contributo in tempo utile ai Programmi Operativi 2014-2020 che la Giunta Caldoro sta definendo con lo Stato e con la Commissione Europea.

“Con il documento di sintesi approvato in Giunta venerdì scorso e condiviso con il tavolo di Partenariato avviamo da subito il confronto con gli Enti locali per l’utilizzo efficace dei fondi comunitari 2014 – 2020 destinati allo sviluppo territoriale. I Comuni dovranno essere protagonisti nell’attuazione delle politiche di coesione e sviluppo. A tal fine è necessaria una maggiore integrazione territoriale e politiche coerenti per il riequilibrio, la sicurezza e lo sviluppo omogeneo della Campania mediante una governance dell’area metropolitana e delle aree interne”, conclude Sommese.

LASCIA UN COMMENTO