Il sabato degli aperitivi musicali, 19 dicembre a Palazzo Venezia.

0
23

Palazzo VeneziaSabato 19 dicembre alle ore 11.00 a Palazzo Venezia Napoli (via B.Croce n.19, I Piano) l’ Ass. PA.VE e l’ Accademia Musicale Europea sono liete di invitarvi all’appuntamento ‘Il Sabato degli Aperitivi Musicali’ inserito nella Rassegna ‘Incontri Musicali a Palazzo Venezia Napoli’.

Ad esibirsi nella prima parte, il giovane Flautista Marcello Masi in duo con il pianista Andrea Barbato che proporranno di J.S. Bach la Partita BWV 1013 in La Minore, successivamente la ‘Fantasia Pastorale Ungherese’ di A.F. Doppler,

il primo tempo sarà chiuso dal ‘Carnevale di Venezia’ di G. Briccialdi.

La seconda parte vedrà protagonista l’eclettico chitarrista Alfonso Brandi che eseguirà un programma estremamente variegato eseguendo il ‘Capricho Arabe’ di F. Tarrega, ‘All of Me’ di G. Mark e S. Simons, ‘Mahna de Carneval’ di L. Bonfa, ‘Granada’ di A. Lara, ‘Playing Love’ di E. Morricone, ‘Chega de Saudade’ di A.C. Jobim, ‘Czardas’ di V. Monti e ‘Suite Napoletana’ elaborazione di brani della tradizione napoletana a cura dello stesso chitarrista.

I giovani solisti sono stati premiati all’interno del 19° Concorso Nazionale Musicale Flegreo dal M° Luciano Ruotolo, Direttore Artistico della Rassegna.

Ad accogliere gli ospiti un aperitivo di benvenuto, seguirà il concerto all’interno della suggestiva Casina Pompeiana. La giornata si concluderà con la visita guidata agli altri ambienti del Palazzo.

Contributo organizzativo € 5 (Aperitivo-Concerto-Visita Guidata)

Info e prenotazioni al seguente recapito: 0815528739

www.accademiamusicaleeuropea.com – www.palazzovenezianapoli.com

 

LASCIA UN COMMENTO